Liquorini al rum – LiberoMondo

4,95

Cioccolatini con guscio di cioccolato fondente extra e ripieno liquoroso.
125 g.

Disponibile

Descrizione

Cioccolatini con guscio di cioccolato fondente extra con ripieno al rum. Cacao, zucchero di canna e vaniglia provengono dalla filiera equosolidale.

Origine materie prime: UE / non UE.
Percentuale ingredienti del COMES: oltre 75%.
Attori del commercio equosolidale:
  • MCCH è un progetto ecuadoriano che raccoglie migliaia di piccoli produttori, artigiani e contadini ripartiti in 400 organizzazioni. Le persone coinvolte sono circa 260.000, sparse in 21 province del paese. MCCH è una cooperativa con l’obiettivo principale di accrescere il ruolo dei singoli piccoli produttori sul mercato interno ed estero, promuovendo un’efficace circolazione di beni di prima necessità fra le campagne e le città, evitando la rete dell’intermediazione e degli speculatori. Per raggiungere tale scopo viene fornita assistenza tecnica e finanziaria ai soci.
  • Corporación Gruppo Salinas è un coordinamento ecuadoriano di 24 cooperative della provincia andina di Bolivar. Gli utili sono investiti in opere pubbliche a beneficio della comunità: miglioramento di abitazioni, strade e infrastrutture. I positivi effetti sul tenore di vita dell’intera comunità hanno contribuito ad attenuare il fenomeno della migrazione. L’utilizzo responsabile e armonico delle risorse naturali e la condivisione delle competenze hanno dato come risultato una crescita equilibrata del tessuto sociale e della condizione economica della società.
  • Mauritius Sugar Syndacate (Mauritius) è un ente costituito da imprese e cooperative di produttori di base che operano nell’ambito della produzione e trasformazione dello zucchero di canna. Il lavoro comune all’interno delle cooperative ha rafforzato il potere negoziale degli agricoltori nei confronti di intermediari e distributori e ha consentito agli associati di avere accesso a forme di credito. La relazione con le organizzazioni di commercio equo e solidale ha inoltre consentito alle cooperative di strutturarsi meglio e di fornire nuovi servizi agli associati. Grazie ai proventi derivanti dalla vendita dello zucchero sono stati fatti investimenti per migliorare le fasi della raccolta della canna, sono stati realizzati vivai di varietà vegetali (come manioca, pomodori, fagioli) che vengono poi distribuite agli associati. La diversificazione della produzione è fondamentale per garantire agli agricoltori il sostentamento delle famiglie e una certa indipendenza economica, oltre che a salvaguardare la fertilità del terreno.
  • Zanzibar Spice Producers (ZASPO) (Tanzania) è un’organizzazione che collabora con i produttori delle isole di Zanzibar e di Pemba. Tutti i produttori con cui ZASPO collabora coltivano le spezie con metodi biologici anche se la certificazione non è al momento possibile per problemi relativi alla dislocazione dei produttori; questi sono infatti situati in 11 villaggi sparsi su due isole. I produttori vengono pagati al momento della consegna ed inoltre viene fornito loro un supporto tecnico per migliorare la qualità delle spezie e le fasi di lavorazione.
  • LiberoMondo è una cooperativa sociale di tipo B e una centrale di importazione del commercio equo e solidale impegnata a sostenere i piccoli produttori del sud del mondo e a favorire, attraverso il lavoro, l’integrazione di persone che vivono situazioni di disagio sociale.

 

I dati riportati sulle confezioni (ingredienti, consigli di utilizzo, allergeni, certificazioni, etc) possono variare sulla base dell’aggiornamento delle ricette da parte dei produttori o dell’adeguamento alle norme di legge. Vi consigliamo perciò di fare sempre riferimento alle informazioni presenti in etichetta prima di consumare il prodotto acquistato. Le immagini riportate hanno scopo indicativo e sono soggette a variazioni da parte dei produttori.

Informazioni aggiuntive

Peso:

125 g.

Ingredienti:

esterno: cioccolato fondente extra (pasta di cacao*, zucchero di canna*, burro di cacao*, emulsionanti: lecitina di soia NON OGM; bacche di vaniglia*) – interno: cioccolato fondente extra (pasta di cacao*, zucchero di canna*, burro di cacao*, emulsionanti: lecitina di soia NON OGM; bacche di vaniglia*), alcolato al rhum (10,4%)(alcool, acqua, sostanze aromatizzanti, preparazioni aromatiche: miscela di rhum 2,5%), zucchero di canna**, latte magro in polvere, cacao magro in polvere*, olio di mais, destrosio, levulosio, aromi.
* Ingredienti del Commercio Equo e Solidale

Allergeni:

contiene latte, soia. Può contenere tracce di glutine, uova e frutta a guscio.

Conservazione:

conservare in luogo fresco e asciutto.