Cambiamondo Equamente Baobab
Cultura e formazione Collegno, città della pace Nel cuore di Torino Le radici nel mondo Offerte ad aziende
A+ A A-

Non tutte le tasse vengono per nuocere In evidenza

Cosa spinge una persona a percorrere 2.500 km in bicicletta all'anno pur di non aggiungere un grammo di CO2 a causa dei suoi spostamenti?

Cosa porta negozianti da quasi vent'anni a celebrare il funerale delle bibite gassate?

Cosa conduce un gruppo di persone a riconoscersi in una finanza eticamente orientata impegnando risparmi e tempo in quelle attività che sembrano più fragili, come associazionismo e cooperazione sociale?

Questa è la Cooperativa Sociale I.So.La., né eroi né folli, bensì persone che, come te, con gesti spesso silenziosi - Iniziative di Solidarietà e Lavoro - vogliono porre le basi pratiche per una transizione da un modello energivoro, individualista e autodistruttivo a una società resiliente, solidale e in armonia con l'ambiente. 

Anche quest’anno la Finanziaria dà la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a finalità di interesse socialePer te potrebbe essere un piccolo gesto, per noi potrebbe essere il modo di far sì che questa esperienza duri più dei suoi 18 anni:

questa scelta non comporta alcun aggravio sulle imposte da versare, è invece un'opportunità per sostenere concretamente quelle organizzazioni senza fine di lucro impegnate nella costruzione di un mondo dove dignità umana e delicatezza verso l’ambiente siano al centro del proprio agire. 

 

In pratica:

 

Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche, relativa al periodo di imposta 2013, apponendo la firma e scrivendo il codice fiscale (partita IVA) della cooperativa in uno dei quattro appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (mod. CUD; 730/1- bis; UNICO persone fisiche). È consentita una sola scelta di destinazione.

 

Per destinare dunque il 5 per mille alla cooperativa Sociale I.So.La. bisogna firmare nel riquadro "sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilià sociale ecc." avendo cura di inserire il codice fiscale del beneficiario, nel nostro caso 07001110019.

 

 

Ultima modifica ilDomenica, 30 Marzo 2014 22:13
Devi effettuare il login per inviare commenti